Roma

Roma
Roma

giovedì 24 settembre 2015

Marco Mengoni Esseri Umani

Malgrado tutto... anch'io credo negli esseri umani. L'amore ha vinto, vince e vincerà !!!
Marco Mengoni, sono completamente d'accordo con te.




ESSERI UMANI


Zero Assoluto Per dimenticare

E ancora un'altra bella canzone per divertirsi con l'italiano...




lunedì 21 settembre 2015

Laura Pausini e Tiziano Ferro


Non me lo so spiegare.
 Laura Pausini e Tiziano Ferro.


Laura Pausini (Faenza16 maggio 1974) è una cantante italiana.Ha una voce potente, calda, corposa, ben impostata, in grado di sostenere per molti secondi anche le note più acute del suo registroHa iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese,francese e catalano.

Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnoloinglesefrancese e portoghese. Le sue pubblicazioni certificate ammontano ad oltre 15 milioni di copie, vendute prevalentemente in Europa e in America Latina  e nella sua carriera decennale, ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale ed internazionale.

domenica 13 settembre 2015






Rientro a scuola 2020!!!!


E' arrivato il momento della ripresa scolastica; insegnanti, bambini, ragazzi e famiglie sono coinvolti negli ultimi preparativi, prima della partenza.

Si parte, e il cammino sarà lungo, ma ricco di emozioni... E, proprio come prima di intraprendere un viaggio, che non si sa dove ci porterà, come sarà, o con quali mezzi avverrà, è questo il momento in cui si "mettono in valigia" una vasta gamma di emozioni che rendono spesso complicata l’ “accensione dei motori”.

La ripresa di una quotidianità, sopita dalle lunghe vacanze estive, porta così alla luce aspetti emotivi intensi, che vanno dal polo positivo, della gioia del ritrovarsi e della curiosità di sperimentarsi in quello che sarà un nuovo percorso, al polo negativo, dell’ansia,  dell’affanno, sin della confusione, nella foga di arrivare pronti al primo giorno tra i banchi di scuola.

L'anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma vi invito ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certi che studio e cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro.

E allora... Tutti pronti? Si parte!!!